L'agriturismo

 

 

La fattoria

Quando, adempiendo a una vecchia promessa fatta al nonno, noi fratelli, già impegnati in altre professioni, prendemmo a dedicarci alla conduzione dell’azienda di famiglia, avevamo in mente un progetto chiaro e ambizioso: creare un agriturismo capace di far riscoprire agli ospiti profumi e suoni dimenticati, paesaggi mai immaginati e quei colori della campagna che solo chi come noi ama profondamente il territorio sa riconoscere. 

L'agriturismo di Piecorto è un piccolo borgo costruito sui resti di un’antica fortezza della Repubblica Fiorentina del XII secolo, adagiata su un crinale percorso da un’antica strada romana.

Da qui si ammira uno splendido panorama: da un lato il susseguirsi delle dolci colline del Chianti ricoperte di boschi e vigneti e dall'altro un alternarsi di valli ed alture, punteggiate di piccoli borghi e di paesi della Valdelsa, fino a raggiungere con lo sguardo le magnifiche torri di S.Gimignano.

Tutti i suoi 90 ettari si trovano all’interno di una riserva di caccia, intensamente popolata dalla fauna selvatica che si aggira in libertà tra i campi. 

A disposizione degli ospiti ci sono anche un parco naturale, una piscina, un campo da bocce ed un ampio locale di uso comune con tv, ping pong, frigobar.

 

 

  

       

  

         

 

 

L'agriturismo

Appartamenti
Prezzi
Richiesta disponibilità

   
Contatti
   

   
Dove siamo
   

   
Newsletter
   

   
   

 

 

 

   
   
   
 

     Fattoria Spadaio e Piecorto © - P.IVA: 04866760483